Meetup 08 Marzo 2023 - speach: Erik Golinelli e Franco Farnedi

Meetup 08 Marzo 2023

Si è svolto mercoledì 8 marzo, presso la sede di F.academy in Via dell’Arrigoni 242 – Cesena, l’incontro mensile del gruppo WordPress di Cesena.

Pubblichiamo, per gli assenti e tutti gli interessati, la versione integrale degli speechs, disponibile anche sul nostro canale YouTube WordPress Meetup Cesena, insieme alle slide messe a disposizione dai nostri relatori, Franco Farnedi e Erik Golinelli.


Programma della serata

1° Talk

Franco Farnedi ha parlato dei sistemi di generazione e hosting WordPress statici, che permettono di gestire alcuni tipi di sito WordPress con costi di hosting, manutenzione e gestione molto convenienti, sicuri e veloci. Livello Entry.

Scarica le SLIDE in formato pdf

2° Talk

Erik Golinelli ha parlato della sua esperienza con Gutenber g e Full Site Editing, attraverso l’aggiornamento alla versione 2.0 del tema Modul-R disponibile gratuitamente su WordPress.org e su GitHub. Livello Intermedio.

Scarica le SLIDE in formato pdf


Profilo degli speaker

Franco Farnedi: imprenditore e socio di F.technology, volontario e membro attivo della community WP, utilizza WP dal 2003 e si occupa dell’hosting di soluzione professionali per WordPress da 20 anni.

Erik Golinelli: “sono uno sviluppatore freelance. Ho studiato grafica pubblicitaria e ho iniziato lavorando per alcuni studi grafici / case editrici imolesi e della Romagna, dove mi era capitato di fare (da autodidatta) qualche sito statico e qualche animazione con Macromedia Flash. E forse lì è successo qualcosa di irreparabile dato che, affascinato dai nuovi media, ho lasciato Photoshop per il blocco note.

Sono oramai una decina di anni che faccio questo lavoro a tempo pieno come freelance e sono l’autore/contributore di alcuni temi e di plugin per WordPress, partecipo allo sviluppo con il progetto wp-notify, ho pubblicato un paio di pacchetti su npm, ho un mio blog su cui scrivo qualche articolo e un profilo github dove pubblico moltissimi progetti OSS.”


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *